Ipad Apple cosa é e a cosa serve: caratteristiche del mini netbook

ipad cos'è

iPad, cosa è? Non sono pochi coloro che se lo chiedono. Inizialmente può sembrare solo un gigantesco iPhone, in realtà è il primo serio tentativo di rivoluzionare il concetto di PC. iPad è alto 24,28 cm; largo 18,97 cm; profondo 1,34 cm. Disponibile in due versioni: la versione Wi-Fi pesa 0,68 kg, quella Wi-Fi e 3G pesa 0,73 Kg. Con una risoluzione schermo di 1024 x 768 pixel con 132 dpi (punti per pollice), l’iPad misura una diagonale di 9,7  con la tecnologiA IPS per una visibilita’ ottimale in tutte le diagonali.

Ipad Apple é completamente touchscreen, contiene memorie interne (flash) per l’archiviazione dei dati che vanno a seconda dei modelli, da 16 GB a 64 GB. Una performante batteria permette un’autonomia di 10 ore. In stand by iPad raggiunge addirittura un’autonomia di quasi un mese.

Ma dopo queste caratteristiche meramente tecniche, cos’è a tutti gli effetti questo iPad ? E’ un computer, un telefono o entrambi? La risposta esatta é: nesuno dei due.  Ipad monta lo stesso sistema operativo utilizzato dall’iPhone, quindi la gestione dei programmi é la stessa del cellulare e  permette di usare i 140.000 applicativi messi a disposizione per l’iPhone nell’AppStore. Tuttavia, questo gioiellino così bello non permette di effettuare telefonate, se non con i sistemi Skype e via dicendo.

Il dispositivo nasce quindi per la navigazione in internet e per permettere di portare molte funzionalità pc semplicemente in una borsa. Come si connetterà ad internet? La versione Wi-fi utilizzerà la tecnologia senza file per la connessione internet, mentre l’altra versione, la Wi-Fi e 3 G monta sim per connessioni 3G, esattamente come l’iPhone. Entrambe le versioni sono dotate di sistema Bluetooth e connessione via caso Usb.

Con l’iPad potremo quindi vedere video su youTube in HD, ascoltare musica di iTunes e leggere libri, infatti iPad integra un sistema online store di Apple: iBookStore, analogo ad App Store per quello che riguarda invece i programmi. In Italia l’iPad sarà pre-ordinabile a partire dal prossimo 10 maggio, il prezzo ufficiale sarà comunicato nei prossimi giorni.

Migliori offerte Adsl del momento