Settimocell / Notizie / Guide

Motorola con processore 2Ghz entro la fine dell’anno

Offerte in anteprima per te

136415

Lo smartphone Motorola dotato di processore a ben 2Ghz potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, secondo quanto dichiarato dal CEO della compagnia americana, Sanjay Jha. Il presidente di Motorola ha inoltre svelato che nei prossimi mesi verranno rilasciati sul mercato quattro nuovi terminali dotati del sistema operativo Android, in modo da contrastare la diffusione del prossimo Apple iPhone 4.

Pochi giorni fa Steve Jobs, CEO di Apple, ha presentato a tutto il mondo il nuovo iPhone 4, cellulare che promette davvero tanti cose e che sara’ disponibile a fine giugno sul territorio americano, in Giappone e in qualche paese europeo (in Italia arrivera’ a luglio). Era quindi lecito aspettarsi qualche annuncio da parte della concorrenza, in modo da distogliere l’attenzione sul nuovo gioiello firmato Apple. Sfruttando tale opportunita’, il CEO di Motorola, Sanjay Jha, ha svelato durante la conferenza stampa tenutasi all’Executives Club di Chicago che la compagnia ha nei piani di sviluppo un nuovo smartphone di fascia alta, in arrivo entro la fine dell’anno e dotato di un processore con la frequenza operativa di ben 2Ghz, il doppio dei piu’ potenti Snapdragon attualmente in commercio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del prossimo terminale di fascia alta targato Motorola, le prime informazioni non ufficiali parlano di uno schermo ad alta definizione, registrazione video in HD, uscita HDMI, sistema operativo Android 2.2, giroscopio, chip grafico basato su NVIDIA Tegra, supporto a Flash 10.1 e fotocamera da 8 megapixel. Il CEO di Motorola ha inoltre fatto sapere che tutti i prossimi cellulari Android della compagnia saranno dotati di camera frontale per la videochiamata.