Settimocell / Notizie / Guide

Ovi Maps, prenotazione Hotel Con Expedia e altre Novita’

Offerte in anteprima per te

maps

Ovi Maps, il navigatore gratuito targato Nokia, si aggiorna ad una nuova versione ed introduce novita’ molto interessanti. Una delle novita’ piu’ importanti consiste nella possibilita’ di prenotare gli Hotel direttamente dall’applicazione, grazie ad accordi stretti tra Nokia e il noto portale Expedia, uno dei piu’ famosi per quanto riguarda le prenotazioni online dei viaggi.

Ovi Maps, il navigatore veicolare e pedonale completamente gratuito di Nokia, e’ diventato sempre piu’ popolare negli ultimi mesi, soprattutto grazie alla possibilita’ di abilitare senza alcun costo aggiuntivo la voce guida, oltre a poter installare sulla memoria dello smartphone le mappe del programma, evitando cosi’ di scaricarle col cellulare a tariffe spropositate di roaming se si e’ all’estero e si desidera comunque sfruttare il GPS.

Ovi Maps e’ stato da poco aggiornato alla nuova versione, la quale ha portato diverse novita’ interessanti, tra le quali desideriamo segnalarvi la possibilita’ di prenotare gli hotel di qualsiasi parte del mondo direttamente dall’applicazione stessa, senza dover necessariamente chiuderla ed avviare il Browser Internet. La prenotazione Hotel si basa sul database di Expedia, uno dei piu’ popolari portali mondiali per quanto riguarda i viaggi: e’ possibile cercare gli Hotel nelle vicinanze, oppure si puo’ anche digitare il nome della citta’ per avere subito una lista degli Hotel con camere libere. Tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva, l’utente e’ in grado di scegliere con cura gli Hotel dove alloggiare, in quanto ognuno di essi e’ corredato da foto, descrizione, prezzi delle camere  e commenti.

Le altre novita’ della nuova versione di Ovi Maps riguardano l’inclusione del servizio Qype, il quale condivide commenti degli utenti riguardanti i posti da loro visitati, e l’aggiornamento delle guide Michelin, WCities e Lonely Planet.