Settimocell / Notizie / Guide

iPhone, Skype aggiunge chiamate Voip 3G

Offerte in anteprima per te

skype-iphone-3

Skype ha annunciato il rilascio della nuova versione di Skype per iPhone, la 2.0, in grado di effettuare chiamate VOIP attraverso la rete 3G. Gli utilizzatori di Skype per iPhone potranno chiamare sia tutti gli utenti iscritti a Skype, sia i telefoni cellulari e fissi a prezzi davvero contenuti.

La societa’ sviluppatrice di Skype ha annunciato la disponibilita’ di Skype 2.0 per il terminale iPhone, intruducendo la tanto attesa possibilita’ di effettuare le chiamate tramite rete VOIP non soltanto utilizzando la connessione Wi-Fi, ma anche quella 3G. La nuova versione, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale o direttamente dall’App Store, garantisce una qualita’ della voce nettamente migliorata e ottimizzata per funzionare bene anche su connessioni 3G dotate di scarso segnale. Da segnalare che le chiamate VOIP tramite connessione dati 3G sono gratuite in promozione fino alla fine di agosto, e a partire da settembre Skype introdurra’ nuove tariffe per chiamare i propri contatti Skype o i telefoni cellulari e fissi a prezzi convenienti. Maggiori dettagli su costi e modalita’ di pagamento verranno svelati nei prossimi mesi direttamente da Skype.

Nella nuova versione di Skype per iPhone e’ stato aggiunto su schermo un comodo indicatore che mostra tramite una luce verde o rossa quando il segnale telefonico ha abbastanza copertura per garantire la chiamata VOIP oppure no. Sono stati inoltre ottimizzati i tempi di avvio dell’applicazione, ed e’ stato aggiunto un collegamento al tastierino numerico di Skype direttamente dalla schermata principale dell’iPhone.

Skype 2.0 e’ compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch di seconda generazione o successive. Per utilizzare le chiamate di Skype con l’iPod Touch, e’ necessario acquistare un auricolare dotato di microfono e pienamente compatibile con l’applicazione.