Settimocell / Notizie / Guide

Android 2.2 Froyo ufficiale: cellulari compatibili

Offerte in anteprima per te

Android froyo 2.2

Android 2.2 Froyo, il sistema operativo targato Google che promette un’elevata velocità sia web che con le applicazioni, che supporta Adobe Flash e AIR, sarà disponibile solamente per i dispositivi che HTC ha messo in commercio nel 2010 e non quelli prima. Gli smartphone attualmente in commercio e molti di quelli in arrivo si fermano ad Android 2.1. L’elenco dei cellulari per cui sarà disponibile il nuovo sistema operativo, non é lunghissimo ovviamente, e annovera i seguenti device:

* HTC Nexus One
* HTC Desire
* HTC Legend
* HTC Incredible Droid (in America)
* HTC Evo 4G (in America)
* HTC MyTouch 3G Slide
* HTC Wildfire

Tra le principali novità apportate da Froyo troviamo:

Nuove Home Screen e Inserimento Widget, fotogallery e Pulsante Fotocamera e Flash Led, schermata fotocamera con pulsanti zoo, bilanciamento del bianco, geotag, focus ed esposizione con possibilità di tarare il formato in automatico per invio tramite Mms o upload su Youtube.

Grazie ad Android 2.2 Froyo il nostro device potrà diventare un hotspot wireless e connettere fino a 8 diversi dispositivi. E’ incrementata la compatibilità con kit per auto, aumentato il supporto Ram superiore a 256 Mb. inoltre sarà possibile installare le applicazioni su schede di memoria esterne.

Ci auguriamo ovviamente che le tempistiche di questi aggiornamenti siano migliori rispetto alle attese per il passaggio alla versione 2.1.