Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Bada: SDK versione Beta disponibile per gli sviluppatori

Offerte in anteprima per te

Samsung bada

L’SDK versione Beta 1.0.0b2 del sistema operativo Bada è ora pubblicamente disponibile per tutti gli sviluppatori deisiderosi si lanciarsi nella creazione di applicazioni per il nuovo OS. L’SDK è una beta (versione 1.0.0b2), ma è completa di tutto ciò che uno sviluppatore, anche in erba, possa necessitare: diverse API, un builder per l’interfaccia utente UI, un IDE (integrated development environment), un simulatore IDE, un debugger, tutorial, esempi di codice e tutta la documentazione d’esempio.


Bada SDK era già stato lanciato lo scorso gennaio, ma il kit per sviluppatori era stato consegnato soltanto ai partner commerciali di Samsung per mettersi subito alla lavorazione di apps ufficiali. Da oggi tutti potremo scaricarlo anche noi e produrre le applicazioni che ci vengono in mente (Samsung ha capito che per battere i concorrenti deve mettere in gioco anche i consumatori finali). E sicuramente non saranno pochi gli sviluppatori interessati, dopo l’annuncio di Samsung di voler integrare Bada su un terzo dei propri dispositivi (il primo smartphone Bada sarà il prossimo Samsung Wave).

L’SDK é gratuito e si puo’ utilizzare tramite la creazione di un account Samsung (registrazione ovviamente a costo zero). Ecco il link da cui poi far partire il download.