Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Wave: recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Wave recensione prezzo ItaliaSamsung Wave, il primo smartphone al mondo ad essere animato dal sistema operativo Bada, uno dei primi cellulari a includere la tecnologia Bluetooth 3.0, primo Samsung a montare lo schermo Super Amoled (3,3″), primo smartphone certificato per la riproduzione del formato HD DivX capace di supportare filmati compressi a 720p HD.

Primati da record che rendono il Samsung Wave S8500 appetibile agli amanti dell’innovazione. La tecnologia Super AMOLED, rende il touch screen luminosissimo da ogni posizione, permettendo un’ottima visione dei contenuti in mobilità. Il display del Samsung adotta una nuova tecnologia che apporta alcuni vantaggi al telefonino come: risparmio della batteria e include la tecnologia mDNLe, utilizzata finora soltanto sui televisori LCD.

Il Samsung Wave S8500 dispone del nuovo sistema operativo Bada, creato da Samsung che, abbianto al TouchWiz 3.0 ed il Social Hub, permette di accedere a qualsiasi social network in pochi secondi, commentare immagini, inserire commenti, inviare messaggi privati su Facebook e Twitter. Samsung Wave adotta un processore realizzato da Samsung stessa con una frequenza operativa di 1GHz.

Fotocamera da 5 Megapixel con Flash Led, Photo editor, videocamera, Samsung Wave è pensato anche per gli amanti dei video e dei film: supporta i diffusissimi formati Divx e Xvid e permette la visione di filmati in alta definizione e con qualità audio 5.1 surround.

samsung-wave-foto

Non mancano FM radio con RDS, lettore multimediale (formati supportati: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, AMR, MIDI, SP-MIDI, i-MELODY, WAV, MMF). Video, foto che scatteremo dal Samsung Wave S8500, potranno essere scambiati agli altri cellulari tramite la nuovissima tecnologia bluetooth 3.0. Non manca lo slot per micro Sd fino a 32 GB.

Samsung Wave S8500 dispone di ricevitore GPS che, con l’installazione di appositi software si trasforma in un dispositivo sistema per la navigazione satellitare.

Samsung Wave é in commercializzazione in Germania al prezzo di 429 euro, un costo nettamente al di sotto di quello dei diretti concorrenti. In Italia non è stato ancora commercializzato, ma non si farà attendere oltre la primavera. Il prezzo non supererà i 499 euro (Tim e Vodafone stanno proponendo in Italia prezzi più alti rispetto a quelli adottati in altri Paesi…).

AGGIORNAMENTO: vedi le offerte 3 di Samsung Wave.