Settimocell / Notizie / Guide

Come tagliare la sim per Ipad e utilizzare tutti gli operatori (anche Wind)

Offerte in anteprima per te

step.01-420-90

Al momento sono solo Vodafone, Tim e 3 che commercializzano l’ormai celebre micro Sim per iPad. Una sim mignon, fatta appositamente per il tablet pc. Peccato però che questa sim non differisca per nulla rispetto alle normali sim, se non ovviamente, nelle dimensioni. Ecco allora, che se siamo mani esperte e soprattutto precise nell’arte del taglio, possiamo tranquillamente procedere a tagliare le normali sim di tutti i gestori per poterle rendere idonee all’uso per iPad e conseguentemente ampliare le nostre possibilità di scelta tra le tariffe internet web di tutti i gestori (per iPad non é possibile usare il Wap). Prendiamo sim, forbice, un righello e iniziamo il lavoro per farla diventare micro ed adatta alle dimensioni dello slot iPad.

Ovviamente dobbiamo essere precisi: la micro sim misura 12mm x 15mm, quindi é meglio segnare la linea di taglio con un pennarello, utilizzando un righello, in questo modo l’operazione sarà più semplice e ci permetterà di perfezionare i bordi della micro sim appena ricavata.

tagliare micro sim ipad

tagliare sim ipad

Una volta tagliata la sim sarà solo utilizzabile per iPad? Ebbene no, possiamo usare un adattatore e usare la sim anche con la chiavetta o il cellulare. L’adattatore lo troviamo su microsim-shop dove é venduto per 5,99 € spedizione inclusa. L’adattatore include anche il “kit da taglio” della sim, per chi non ha molta dimestichezza con le forbici. Non è escluso che i gestori stessi possano fornire prossimamente un adpter per usare la microsim anche su cellulari e chiavette.

Ecco il video che ci mostra come procedere nel taglio e il risultato dell’operazione ottenuto con successo.