Settimocell / Notizie / Guide

Offerte internet ricaricabili Tim, Vodafone, Wind, 3 per pc: confronto tra i vari gestori

Offerte in anteprima per te

offerte internetIn questo articolo riassumiamo le principali offerte per collegarsi a Internet con il pc senza sottoscrivere abbonamenti, collegando al pc un cellulare UMTS/HSDPA o le chiavette (internet key) che ormai offrono tutti i gestori. Le chiavette si installano facilmente sul PC, basta connetterle e il software di installazione parte in automatico.

Vogliamo quindi un’offerta internet assolutamente senza vincoli (niente abbonamenti) per ricaricabili? Ecco le offerte più significative dei vari gestori (Tim, Vodafone, Wind, H3G), quelle per le quali non è richiesto conto corrente, nè carta di credito, nè bollettini postali, ma semplici ricariche telefoniche.

OFFERTE    INTERNET    TIM

Tim

Maxi Alice 30 h – 10 euro al mese

Ci bastano 30 ore al mese? Maxxi Alice 30 offre, ogni mese, 30 ore di navigazione internet da utilizzare 24 ore 24, giorno e notte. La promo costa 10 euro al mese, la prima volta pagheremo 15 euro (ovvero il primo mese comprensivo dei 10 euro e 5 di attivazione promo).

L’offerta si rinnova automaticamente alla scadenza sempre al costo di 10 euro. Ricordiamo di avere almeno 13 euro di credito alla scadenza del mese, altrimenti la promo non si rinnova e viene sospesa fin quando non facciamo una ricarica sufficiente.

Maxxi Alice 100h – 100 ore al mese

100 ore al mese al prezzo di 20 euro al mese, pagheremo 25 euro solo la prima volta (5 euro di costo attivazione), per navigare 24 ore su 24. Anche in questo caso il rinnovo è automatico. Ricordiamo di avere almeno 23 euro di credito alla scadenza del mese, altrimenti la promo non si rinnova e viene sospesa fin quando non facciamo una ricarica sufficiente.

Maxxi Alice Time Recharge

Navighiamo in Internet tutti i giorni dalle 17:00 alle 9:00 e sempre durante i week-end (dalle 17 di venerdi fino alle 24 di domenica).

Per chi durante la mattinata sa di non potersi collegare a internet, questa promo non da’ limiti di ore, perchè possiamo navigare quanto vogliamo dalle 17 di pomeriggio fino al mattino dopo. L’unico limite è di 9 Gb al mese, che sono tanti, a meno che scarichiamo film tutti i giorni, quindi…

Costa 25 euro al mese (la prima volta pagheremo 30 euro). Qui il rinnovo non è automatico, quindi ogni mese dobbiamo ricordarci di telefonare Tim (119) e di farci riattivare la promo dall’operatore.

OFFERTE   INTERNET   VODAFONE

vodafone

Internet small New

Sulla stessa scia di Tim, Vodafone offre 30 ore al mese a 10 euro. Anche qui rinnovo automatico: non dobbiamo far nulla, ogni mese ci scaleranno 10 euro (cerchiamo di avere nella sim almeno 13 euro senò la promo non viene rinnovata).

Internet Large

Al prezzo di 25 euro al mese avremo fino a 5 ore al giorno (da spendere 24 ore su 24) fino ad un massimo di 150 ore al mese. Domanda: e se un giorno spendo solo 3 ore, le restanti due vanno a cumularsi negli altri giorni? No, massimo 5 ore al giorno, sempre, anche se il giorno prima non abbiamo consumato nulla.

Internet Night

Siamo nottambuli e ci connettiamo in rete solo dopo le 22? Con internet night con soli 15 euro al mese navighiamo dalle 22 alle 7 del giorno dopo, senza altri limiti.

OFFERTE   INTERNET   WIND

wind tariffe

Mega Ore

50 ore per 9 euro al mese, da consumare 24 ore su 24. Il rinnovo è automatico e solo la prima volta pagheremo 13 euro (ci sono 4 euro da pagare per l’attivazione, che però non paghiamo se attiviamo una nuova sim).


Mega 100 Ore

A dispetto degli altri gestori, Wind offre ben 100 ore a soli 15 euro, da consumare 24 ore su 24. Rinnovo automatico. Costo attivazione 4 euro.

Mega No Limit

Con 20 euro mensili avremo 8000 euro al mese di traffico dati per navigare in libertà su Internet 24 ore su 24. 8000 euro di traffico Internet equivalgono a circa 2,5 GB di dati scambiati in Internet, ma come fare a regolarci?

PER TUTTE LE PROMO ELENCATE gli operatori conteggiano il traffico incluso nell’offerta in base a sessioni di tempo, addebitate anticipatamente, di 15 minuti.

OFFERTE INTERNET H3G

H3G internet

Superweb Time

Per navigare in internet a qualsiasi orario a 90 cent all’ora, senza spese mensili. Una tariffa quindi per chi si connette veramente poco e preferisce non attivare promo mensili.

Super Web

Per navigare in internet pagando 10 cent per MB scambiato. Solita domanda: come facciamo a regolarci? Sulle tariffe a volume dati, ormai hanno preso il sopravvento le promo a tempo, sicuramente più gestibili.

Queste sono le uniche offerte di H3G con ricaricabili e senza vincoli, per le altre presenti sul sito della compagnia bisogna invece sottoscrivere un abbonamento di 24 mesi.