Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Reality U820: recensione caratteristiche del Toucphone

Offerte in anteprima per te

samsung reality

Samsung Reality U820 è il nuovo cellulare lanciato dall’operatore americano Verizon Wireless. Visto per la prima volta durante il CTIA show, circa un mese fa, in questi giorni ha fatto la sua comparsa nei negozi a partire dagli Stati Uniti. Dai contorni solidi e decisi, il nuovo Samsung dispone della combinazione touchscreen+qwerty, rivolta a rendere più semplice la fase di scrittura di messaggi di posta elettronica, SMS e note di qualsiasi tipo.

A differenza dell’ultimo arrivo nel catalogo di Verizon, ossia il potentissimo HTC Droid Incredible, Reality U820 non è propriamente uno smartphone, quanto un cellulare high level adatto sia all’intrattenimento che alle funzioni business. Samsung Reality monta uno schermo da 3 pollici di tipo WQVGA, dispone di una fotocamera da 3,2 megapixel con funzionalità di scatto notturno, panorama o mosaico, e che permette la registrazione video.

Il nuovo cellulare Samsung è compatibile con reti 3G; il browser, pienamente compatibile con lo standard HTML unito al supporto di Microsoft Exchange, rendono Samsung Reality adatto a funzioni business (sincronizzazione email, contatti e calendari aziendali). L’utente ha a disposizione l’interfaccia grafica TouchWiz, per personalizzare la schermata principale con widget e applicazioni per il messaging e l’utilizzo dei social networks principali. Non manca la consueta porta per MicroSD, Bluetooth, entrata USB e un jack da 3,5 mm per auricolare. Il Samsung Reality U820 sarà inizialmente venduto dall’americana Verizon, chissà se sbarcherà anche sul mercato europeo.