Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N98: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Nokia N98 prezzo foto recensioneNokia N98 avrà una grossa responsabilità: far dimenticare agli utenti i suoi predecessori N96 e N97 che hanno deluso la maggior parte degli utenti, i quali sperano che la prossima uscita raggiunga il successo del “vecchio” N95.

Sebbene ancora N98 non sia sbarcato ufficialmente sul mercato mondiale, sul web le indiscrezioni si susseguono: Nokia per N98 sembra che punterà a caratteristiche e design simili a quelli dell’ultimo uscito (tastiera estesa QWERTY a scorrimento con display inclinabile) ma avrà uno schermo da ben 4″ di diagonale (l’immagine in alto è una foto ufficiosa che gira in rete). La memoria non andrà al di sotto dei 32 Gb ma potrebbe anche superare il record del suo predecessore.

N98 oltre ad avere la tastiera qwerty sarà il primo telefonino smartphone Nokia di tipo touchscreen, sarà quindi la sfida di Nokia all’iPhone di Apple.

Il touch screen Nokia N98 disporrà di fotocamera con definizione di 7.2 megapixel con ottica Carl Zeiss che migliorerà di molto le prestazioni, per scattare foto in alta definizione e riprendere video in qualità DVD.

Il sistema operativo sarà il celeberrimo Symbian oramai giunto alla versione 9.5. Non mancheranno Bluetooth, Wi-Fi, trasmissione dati tipo HSDPA e GPS (Ovi Maps preinstallato) per raggiungere le nostre destìnazioni.

Ma quando sarà disponibile in Italia? Attenzione alle “anteprime”, qualcuno tenta di vendere Nokia N98 su ebay: è una truffa! Nokia N98 non è ancora in commercializzazione, dovremmo aspettare ancora qualche settimana o al massimo pochi mesi, il prezzo di vendita sarà attorno ai 700/800 euro.