Come bloccare video automatici Facebook su iPhone iPad

Video Facebook che partono da soli, che problema! Come bloccare video automatici Facebook su iPhone iPad? Quando sei sul tuo iPhone o iPad navigare su internet é un must. Però non sempre sei connesso a una rete wifi senza limiti. Quando sei fuori, in treno, in viaggio, dal barbiere, sei spesso costretto a usare la tua offerta internet e quindi a consumarne i dati.

Come bloccare l’autoplay, ossia i video automatici che partono su Facebook? L’avvio di riproduzione automatica può essere disattivato: oggi ti faccio vedere come si fa e potrai finalmente navigare sul tuo iPhone tranquillamente, anche se sei connesso con la rete cellulare e sapere che il tuo bundle internet é salvo.

Facebook iPhone

Disattivare autoplay Anteprima

Ogni volta che ti colleghi a Facebook con il tuo iPhone o iPad, partono i video automatici in anteprima, anche se non ci clicchi sopra. Che fastidio! Spesso si tratta di video di siti poco interessanti per i quali nons penderesti neanche un minuto di tempo e neanche mezzo KB di internet! Eppure il caricamento di questi avviene senza alcuna tua richiesta.

Disattivare la riproduzione automatica é possibile. Ecco come bloccarli:

  1. Apri Facebook sul tuo iPhone/iPad.
  2. Fai tap su Altro (ossia l’icona con le tre linee orizzontali );
  3. Con il dito vai giù e fai tap su “Impostazioni”, poi su “Video>Riproduzione automatica”.
  4. Fai quindi tap su “Video” e bloccane la riproduzione automatica:

1

Fatto! Ora prova ad andare su Facebook e finalmente noterai il blocco dell’autoplay: i video dei siti vari che partono in automatico sono stati bloccati. Il bundle internet della tua connessione mobile é salvo!

Attenzione: per scoprire come ottimizzare i consumi internet della rete dati cellulare, leggi cosa fa consumare i giga di internet e scopri come monitorare costantemente i tuoi consumi. E’ davvero semplice e ti darà un grande vantaggio.

Migliori offerte Adsl del momento