Settimocell / Notizie / Guide

NGM You Color P508 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Ecco in arrivo un nuovo membro della famiglia NGM: lo smartphone NGM You Color P508 che, come fa intendere il nome, può “cambiarsi d’abito” tante, tantissime volte: Sono ben 21 infatti le cover disponibili e altrettanti i colori con cui personalizzare questo device in base ai propri gusti.

NGM definisce questo modello “performance”, dove il rapporto qualità prezzo è più che adeguato, anzi, forse propende anche verso la qualità: si parla infatti di un costo di 179 euro, per uno smartphone che vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Scopriamola insieme in questa recensione!

NGM-Color-P508

NGM You Color P508 è il fratello maggiore dello You Color P503 (a questo link la recensione di NGM You Color P503), è infatti un modello che offre delle prestazioni più elevate.

Caratteristiche

Partiamo innanzitutto dallo schermo: si tratta di un display HD da 5 ben pollici “Curved Edge 2.5D“, che non rappresenta un nuovo gergo di marketing che si rivela poi semi-inutile: 2.5D si riferisce ad una leggera curvatura sul bordo del display del vetro, noto anche come bordo sagomato. Il tatto ha quindi la possibilità di accarezzare un bordo più fluido, più arrotondato e non spigoloso come nei classici smartphone.

NGM You Color P508, con il fratello minore condivide il display da 5 pollici appena citato, ma anche la connettività 4G/LTE, nonchè il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il processore è per entrambi un quadcore a 64 bit, ma per questo P508 troviamo 2 GB di RAM (nel P503 troviamo invece solo 1 GB) e 16 GB di ROM contro gli 8 GB del P503. Anche in questo caso la memoria è espandibile ulteriormente con micro SD.

Tra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza di una fotocamera posteriore da 13 MP HQ dotata di autofocus e Flash, una camera anteriore da 8 MP, connettività veloce 4G/LTE, lettore multimediale per file e musica, nonchè Bluetooth 4.0 a risparmio energetico per collegarsi ai dispositivi compatibili, Wi-Fi Display e USB.

In vendita al prezzo di 179 euro, nei colori base Titanium e Gold, per ordinare nuove cover basta accedere all’app già presente sul cellulare oppure andare sul sito youcolor.ngm.eu e vedere i colori che più piacciono. Da lì, acquistare quelle preferite. Compresa nella confezione di vendita comunque, c’è già una seconda cover.