Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare password wifi Linkem

Offerte in anteprima per te

Hai attivato un’offerta internet Linkem? Prima di tutto però, vorresti mettere una bella password al tuo modem wifi perchè, ovviamente, non ammetti che altri sconosciuti si colleghino alla tua rete internet senza permesso e approfittandone. Allora devi mettere una password.

Oppure forse la password la hai già, ma per precauzione, vorresti cambiarla, perchè magari qualcuno potrebbe esserne entrato in possesso. Allora segui la guida: ti sarà spiegato come cambiare password al wifi Linkem. La guida si riferisce a un access point aggiuntivo per antenna outdoor (e non a un modem Huawei BM 635 per cui puoi leggere invece questa guida).

Come cambiare password wifi Linkem

1. Apri il browser e, nel campo della URL, inserisci 192.168.1.2 e poi clicca INVIO. Entrerai nella pagina di amministrazione: se non hai cambiato le credenziali, allora inserisci “admin” come username e in password lascia il campo vuoto.

2. Ora clicca in alto su “Configurazione rete wireless” e poi su “su Base(11n/g/b”)”, ti ritroverai in una schermata con in alto i campi da modificare (tra cui appunto la password).

3. Infine clicca su “Applica” per salvare le nuove impostazioni.

Ora la tua rete è protetta con una nuova password da te scelta!