Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per anziani Alcatel, prezzi caratteristiche e foto

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un telefonino da regalare ai nonni o ai genitori che hanno raggiunto una certa età? Allora devi scegliere un cellulare che abbia i tasti grandi, i numeri sul display anche grandi, un volume della suoneria e del microfono abbastanza alto, una buona durata della batteria, un prezzo basso e, magari, anche un tasto SOS per le chiamate di emergenza.

Se poi l’anziano è all’avanguardia, puoi anche optare per un telefono con alcune caratteristiche in più: Alcatel offre infatti alcuni telefoni cellulari per anziani, dai classico candybar, fino al dispositivo con apertura a conchiglia, l’ideale per chi non vuole rischiare di far partire le chiamate all’improvviso. Di seguito i modelli Alcatel per anziani, con foto, caratteristiche e prezzi.

Alcatel One Touch 282. Semplicissimo da usare, é il telefono ideale per chi desidera un telefono semplice e dal prezzo conveniente. Al costo di soli 35 euro, troviamo display da 1,8 pollici con tasti e numeri ben visibili, invia sms, ha una radio FM, un promemoria, giochi, vivavoce, suonerie polifoniche, rubrica fino a 200 contatti, una torcia e il tasto SOS, che permette, in caso di necessità, di chiamare i numeri preferiti con un semplice tocco e di mandar loro sms preimpostati di emergenza. Dispone inoltre di un sistema di blocco della tastiera semplificato, con interruttore laterale. Nella confezione di vendita é compresa anche una base per l’alimentazione fissa. Disponibile nei colori bianco o nero.

Alcatel One Touch 536. Ecco invece un telefono con apertura a conchiglia, l’ideale per gli anziani che hanno difficoltà ad aprire le chiamate, a chiuderle tramite i tasti, o non sanno inserire il blocco tasti. Il design con sportellino (a conchiglia) in questo caso risolve tutti i problemi. Alcatel One Touch 536 ha un display da 2,4 pollici, dispone inoltre di vivavoce, bluetooth, suonerie polifoniche, lettore MP3, radio Fm, tasto SMS, fino a 500 numeri memorizzabili in rubrica e memoria espandibile (fino a 16GB). Disponibile al prezzo di circa 54 euro nei colori bianco, nero e rosso.

Questi telefoni sono disponibili presso i negozi di telefonia e le catene commerciali (Euronics, Mediaworld, etc.). Per non volesse perdere tempo, online si trovano su Amazon, Ebay e altri siti di ecommerce.

SCOPRI ANCHE LA LINEA CELLULARI PER ANZIANI BRONDI!