Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Sky Go

Offerte in anteprima per te

Cos’è Sky Go e come funziona? Semplice: Sky Go é il nuovo servizio che permette di vedere su smartphone, tablet, pc o Mac, una serie di programmi e canali Sky, in assoluta libertà anche quando siamo fuori di casa. In effetti in una società moderna, sempre più votata alla tecnologia, era inevitabile che un’azienda come Sky proponesse la sua offerta in maniera semplice ed immediata, in mobilità! Allora, come attivare Sky Go?

Scaricare Sky Go é davvero semplice. Ovviamente per usufruire del servizio dobbiamo essere clienti Sky e sottoscrivere un abbonamento. L’offerta Sky Go, infatti, non é a se stante e può essere attivata solo dai clienti Sky. Ecco come procedere!

Come attivare Sky Go

Innanzitutto ecco due passi da fare, comuni a tutti: smartphone, tablet, iPad, iPhone, Mac e pc:

1- Creiamo il nostro Sky ID registrandoci su sky.it e scegliendo username e password (inseriamo codice fiscale e codice cliente).
2- Attiviamo Sky Go nell’area Fai da te – Arricchisci abbonamento.

ORA VEDIAMO LE SINGOLE PROCEDURE PER ATTIVARE SKY GO:

Su iPhone/iPad

3- Scarichiamo gratis l’applicazione Sky Go, direttamente dal nostro iPhone o iPad. Fatto! Per entrare in Sky Go, non dobbiamo far altro che effettuare il login direttamente dal nostro iDevice inserendo username e password del nostro Sky ID.

Su Pc o Mac

3- Entriamo in Skygo.it e inseriamo username e password.
4- Installiamo Flash e Sky Go Player seguendo la procedura guidata.
5- Dopo l’installazione riavviamo il browser.
6- Registriamo il nostro pc assegnando un nome a nostro piacere utilizzando la password con cui ci siamo registrati a sky.it

Fatto! Per entrare in Sky Go, non dobbiamo far altro che effettuare il login direttamente dal nostro Pc o Mac inserendo username e password del nostro Sky ID.

Su Samsung Galaxy Tab e smartphone Android

3- Scarichiamo l’applicazione gratis Sky Go dal Samsung Apps del nostro Samsung Galaxy Tab o del nostro smartphone Android. Se in Samsung Apps non compare l’applicazione, controlliamo che il nostro tablet sia supportato (a questo link la lista dei dispositivi compatibili con Sky Go). Se il nostro device é presente, allora non dobbiamo far altro che aggiornare il software del nostro tablet/smartphone andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento software. Dopo aver aggiornato il firmware del nostro dispositivo, Sky Go comparirà come nuovo update disponibile da scaricare e installare.

Per entrare in Sky Go dal nostro Samsung Galaxy Tab o smartphone Android effettuiamo il login con username e password del nostro Sky iD.

NB: Nel caso in cui non riuscissimo a procedere al download dell’applicazione sul Samsung Apps, a questo link ecco il download del file apk Sky Go per Android.