Settimocell / Notizie / Guide

Sky Go Android download apk

Offerte in anteprima per te

Fino al 28 novembre Sky Go era compatibile solo con i tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 Wi-Fi. Quel giorno infatti la casa sudcoreana ha diramato un comunicato ufficiale, nel quale finalmente veniva annunciato un nuovo accordo tra Sky e Samsung, al fine di rendere disponibile l’applicazione anche agli altri regolari abbonati possessori di diversi smartphone.

Nello specifico però sono stati segnalati dei problemi: alcuni utenti hanno riscontrato l’impossibilità di procedere al download dell’applicazione sul Samsung Apps. Come risolvere questo problema? Dobbiamo semplicemente scaricare il file .apk di Sky go e inserirlo nel nostro attraverso uno dei noti file manager di gestione del supporto. Vediamo insieme come fare, passo per passo!

Come avere Sky Go su Android

1- Registriamoci al sito di Sky Italia attraverso questo link.
2- Andiamo qui e attiviamo l’opzione SkyGo per il nostro device.
3- A questo punto installiamo l’applicazione sul nostro device e colleghiamola con i codici cliente segreti ottenuti nei precedenti punti.

La nuova app Sky Go può essere scaricata dal Samsung Apps. Per ora non è infatti presente sul PlayStore.

Sky Go Android download apk se non riusciamo a fare il download da Samsung App:

Se per diverse ragioni siamo impossibilitati al download dell’applicazione sul Samsung Apps, possiamo provare con il Download file .apk applicazione Sky go Android, inserirlo sul device attraverso un file manager di gestione del supporto e il gioco è fatto! Ricordiamo che quest’ultimo download é un file .apk non ufficiale autorizzato Sky e Samsung, per cui Settimocell non si assume alcuna responsabilità.

Questo file funziona sulla gran parte di smartphone versioni Android 4.0 ICS e superiori, mentre sono stati riscontrati alcuni problemi per i device con Android inferiori. Sono supportati i top gamma della Samsung, Nexus, tablet Asus, Motorola, diversi modelli HTC e tanti altri ancora.

Perchè Sky Go non è universale, ovvero non compatibile con tutti gli smartphone o tablet Android?

Al contrario di quanto avviene per iPhone (con sui Sky deve stringere un accordo solo con Apple), le case costruttrici che utilizzano Android sono tantissime, e al momento Sky Italia non ha trovato accordi con tutte le compagnie.