Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Ativ S prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

È già pronto il nuovo smartphone, il primo della casa sudcoreana ad essere equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8: l’uscita in Italia del Samsung ATIV S è prevista per la metà del mese di novembre e il prezzo di vendita al pubblico é pari a 599 euro, piuttosto in linea con gli smartphone della stessa fascia di mercato (anche il diretto concorrente Nokia Lumia 920 costa 599 euro).

Presentato in via ufficiale nel mese di settembre durante l’IFA 2012 di Berlino, il Samsung ATIV S ha fatto la sua prima aapparizione sul sito e-commerce del rivenditore Vander Borre, ove è possibile fare un pre-ordine, al prezzo di vendita di 549,00 euro.


Il design di Samsung ATIV S richiama quello del Galaxy S 3: troviamo uno schermo Super AMOLED HD da 4,8 pollici, il form factor liscio e affusolato. La scheda tecnica prevede una fotocamera da 8 MP con autofocus e flash Led, fotocamera anteriore da 1,9 MP, un processore dual core da 1,5GHz accompagnato da 1GB di RAM, slot per MicroSD, tecnologia NFC e una batteria da 2.300 mAh.

Non mancano i vari sensori di prossimità, geomagnetico, di luce ambientale, giroscopio e accelerometro. Windows Phone 8 poi, pensa ad aggiungere nuove feature tra cui Wallet, Mappe, Internet Explorer 10, Xbox Hub e “children’s corner” che ci consente di limitare alcune funzionalità dello smartphone. A questo link possiamo leggere una più completa recensione caratteristiche Samsung Ativ S.