Settimocell / Notizie / Guide

Come navigare in internet gratis

Offerte in anteprima per te

Il web é ormai alla portata di tutti e anche se non siamo degli internauti accaniti, non ci dispiace ogni tanto controllare la posta elettronica, il nostro profilo Facebook, qualche notizia del giorno e talvolta anche più. In pratica navighiamo davvero lo stretto necessario per cui non abbiamo alcuna intenzione, almeno per ora, di sottoscrivere abbonamenti e contratti. Quindi… come navigare in internet gratis?

Navigare nelle sempre più agitate acque del web é divenuto quasi indispensabile per tutti: in questa guida vedremo come collegarci alla rete internet senza spendere nulla o al massimo pochi euro: per una navigazione senza vincoli e senza troppi pensieri!

In Italia e negli altri continenti sono presenti gli hotspot gratuiti: in pratica sono aree dove é possibile navigare in internet gratis utilizzando il wi fi (ormai tutti i pc sono dotati di questa funzionalità, che non manca anche in moltissimi cellulari). Ma come scoprire dove sono questi punti hotspot? Semplice: attraverso alcuni strumenti disponibili online possiamo consultare un elenco sempre aggiornato di hotspots per navigare sul web ovunque ci troviamo: alberghi, ristoranti, stazioni, biblioteche, bar, aeroporti, negozi e tantissimi altri luoghi, sia in Italia che in tutto il mondo.

Un sito sempre aggiornato é Jiwire, una volta che ci colleghiamo alla pagina basta andare sul continente di nostro interesse e nella parte dove c’è scritto “Find Wifi by city or zip…” inserire una città, una via specifica o un CAP. Noi abbiamo cercato Via Vittorio Veneto, Roma, ed ecco alcuni risultati:

 

 

 

Un altro utile strumento per trovare un elenco di wifi aggiornato é WiFiHotSpot che permette di trovare gli hotspot gratis non solo in un determinato punto, ma anche in base alla categoria di chi li offre (bar, ristoranti, alberghi, pub, ecc.).

Non abbiamo trovato un hotspot nelle vicinanze del luogo di nostro interesse? Beh, allora non ci resta altro da fare che cercare tra le offerte per navigare in internet con chiavetta, tutte offerte per ricaricabili, senza vincoli e disattivabili in qualsiasi momento.

Se invece desideri navigare sul web dal tuo smartphone, scopri tutte le offerte internet da cellulare.

Devi recarti per lavoro o vacanza in un altro Paese? Allora confronta tutte le offerte per navigare in internet dall’estero, per navigare sul web con chiavetta o tramite cellulare!