Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare iPad 2 alla tv

Offerte in anteprima per te

Collegare iPad 2 alla TV é davvero semplice, addirittura banale. Il risultato però é tutt’altro: ogni contenuto che appare sul nostro televisore ha una sua modalità ben precisa di rappresentazione, in maniera fluida e veloce potremo vedere sullo schermo della nostra TV tutto ciò che abbiamo sulla nostra tavoletta Apple.

Ci sono due modi per collegare la tavoletta di Apple al televisore: con l’apposito cavo HDMI (chiamato da Apple anche “Adattatore AV digitale”) e via wireless. La seconda modalità é fruibile solo se abbiamo a disposizione una Apple tv. Vediamo in questa guida passo per passo come fare.

1) L’adattatore HDMI possiamo comprarlo direttamente dall’App store on line, funziona con tutte le tv moderne che appunto posseggono il collegamento HDMI. Difficilmente funzionerà con quelle più vecchiotte, ma siamo pronti a scommettere che chi possiede un iPad avrà quasi certamente in casa anche una tv di ultima generazione, per cui non ci sarà alcun problema. Procediamo: collegando l’iPad alla tv con questo cavo avverrà automaticamente il mirroring ossia quello che abbiamo sul nostro iPad verrà riprodotto perfettamente sullo schermo della nostra tv  l’immagine viene riprodotta perfettamente per quasi tutte le applicazioni ed i giochi. Semplice no?

2) Airplay è invece la soluzione per chi possiede una Apple tv, quindi per collegare l’iPad 2 con wireless, senza cavi. In questo caso é sufficiente collegare il dispositivo iOS sulla stessa rete Wi-Fi, selezionare l’album, il video o il file che vogliamo guardare, premere il pulsante AirPlay. selezionare “Apple TV” e il gioco é fatto. Attenzione: se il pulsante AIrplay rimane nascosto é perchè non siamo realmente connessi alla rete, quindi controlliamo la connessione wifi.