Settimocell / Notizie / Guide

Autoricarica 5 Vodafone al posto di Autoricarica Ricevi

Offerte in anteprima per te

Rimodulazione in arrivo per la tariffa Autoricarica Ricevi di Vodafone, che come sappiamo prevede l’erogazione di un bonus di traffico per ogni tot di chiamate ricevute, precisamente 5 centesimi ogni minuto di telefonate ricevuto da numeri di telefonia fissa o da altri operatori, per un bonus massimo di 50 euro al mese.

I clienti che hanno attiva questa opzione riceveranno presto un SMS che li informerà del passaggio da Autoricarica Ricevi a Vodafone Easy la quale prevede le stesse tariffe della prima, ma con meccanismi differenti. Vediamo insieme i dettagli di questa rimodulazione dell’offerta.

Le tariffe per chiamare rimarranno tal quali, quindi nessuna variazione nè per telefonate effettuate nè per messaggi inviati (19 centesimi al minuto verso tutti e tariffazione al secondo con scatto alla risposta di 16 centesimi, sms a 12 centesimi verso tutti), ma viene eliminato il sistema dell’autoricarica. A motivo di ciò il nome cambia da Vodafone Autoricarica Ricevi a Vodafone Easy.

Con Vodafone Easy avremo la possibilità di attivare Autoricarica 5 la quale prevede 5 euro di ricarica, non per telefonate ricevute ma per chiamate effettuare, ogni 10 euro di chiamate consumate riceveremo quindi 5 euro. In pratica un vero e proprio ribaltamento dell’offerta, chi l’aveva attivata per ricevere un’autoricarica per le chiamate ricevute si ritroverà ora con una tariffa per autoricarica per chiamate effettuate.

Ovviamente, secondo quanto stabilito dal decreto legislativo 259/2003, ogni cliente avrà la possibilità di recedere dall’offerta entro 30 giorni dalla comunicazione di rimodulazione ricevuta da Vodafone tramite SMS.

Cosa ne pensate di questa rimodulazione?

Leggi anche TIM X SMARTPHONE ESTATE 2012!