Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 caratteristiche

Offerte in anteprima per te

La casa coreana ha lanciato pochi mesi fa il Galaxy Tab 2 con schermo da 7 pollici e ora é la volta del Galaxy Tab classico. Lo scenario in cui debutta la nuova tavoletta é quello del Mobile World Congress di Barcellona, che da poche ore ha aperto le porte agli interessati dell’evento. Quali sono le novità apportate da questo nuovo tablet?

Non molte in realtà: sul nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 ci si aspettava un processore Tegra 3 (la prima generazione aveva Tegra 2) considerando che sempre più persone scelgono i tablet anche per l’aspetto “videoludico” e i migliori giochi sul Market Android sono proprio ottimizzati per l’architettura Tegra.

Rispetto al modello già in commercio in pratica l’unica novità sostanziale oltre al sistema operativo, è il processore dual core da 1 Ghz (con 1 GB di RAM) che questa volta è un Exynos della Samsung. Per quanto riguarda l’OS stiamo ovviamente parlando di Android 4.0 Ice Cream Sandwich (corredato dall’immancabile interfaccia TouchWiz), versione che abbiamo già avuto modo di provare sul Galaxy Tab 2 da 7”. Le altre caratteristiche previste dalla scheda tecnica sono quelle classiche già viste su decine di tablet da 10.1”: un display con risoluzione 1280 x 800, doppia fotocamera (da 3 MP sul retro con Flash LED e VGA anteriore), riproduzione video Full HD e registrazione a 720p, sul fronte connettività modulo HSPA+ da 21 Mbps dotato anche di Wi-Fi, A-GPS e Bluetooth 3.0. Lo slot per memory card permette di aggiungere microSD fino a 32GB se abbiamo bisogno di altro spazio di archiviazione.

 

In pratica l’unico vantaggio del Samsung Galaxy Tab 2 10.1 sembra essere la presenza di Android 4.0, per il resto non ci sono grandi novità rispetto al modello precedente e questo ha un po’ deluso gli utenti che si aspettavano qualcosa in più.

Lo spessore del prodotto è di 9,7 millimetri, mentre la batteria integrata è da 7000 mAh. La versione Wi-Fi Only sarà venduta ad un prezzo di circa 460 euro, quella 3G a 560 euro. L’uscita in Italia é prevista per il mese di aprile 2012.

Clicca qui per conoscere tutta la famiglia Samsung Galaxy!