Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Tocco Lite 2 cellulare economico touchscreen

Offerte in anteprima per te

Samsung Tocco Lite 2, conosciuto anche come Samsung Star 3 (come lo volevano le ultime indiscrezioni), è in arrivo nei negozi inglesi a marzo, ad un prezzo non ancora comunicato in maniera ufficiale ma che dovrebbe essere attorno ai 150 euro. Stiamo quindi parlando di un cellulare economico, dedicato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un touchscreen senza spendere troppi soldi.

Trattandosi di un feature phone e non di uno smartphone, manca la versatilità di Android e la possibilità di installare comodamente dall’Android Market le applicazioni desiderate, tuttavia sono ugualmente presenti delle funzionalità interessanti, come la riproduzione di file multimediali e lo scatto di fotografie.

Compatibile con le reti GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz, il nuovo Samsung Tocco Lite 2 ha un design candybar classico, con un pulsante di selezione centrale e due tasti dedicati all’avvio e chiusura delle chiamate. Non parliamo di tasti funzione perchè in questo telefono non è installato il sistema operativo Android, bensì uno proprietario sviluppato internamente dall’azienda sud coreana.

Delle dimensioni di 102 x 58 x 11.5 millimetri per un peso inferiore ai 100 grammi, il terminale ha uno schermo touch da 3 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, profondità di 256.000 colori e interfaccia utente TouchWiz Lite 2.0, simile a quella già vista in alcuni smartphone di fascia bassa di Samsung.

La memoria interna del telefono ammonta a soli 20 MB, giusto il necessario per salvare le impostazioni e la rubrica. Grazie comunque allo slot per schede di tipo microSD, abbiamo la possibilità di espandere a piacimento la memoria fino ad un massimo di 32 GB, dimensione più che sufficiente per archiviare musica, video e immagini. Sul retro trova posto una fotocamera da 3 Megapixel, priva di autofocus e flash LED, ma d’altronde queste sono feature non sempre facilissime da trovare su un low cost. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n, oltre alla porta microUSB 2.0 per la ricarica e il collegamento diretto con il PC.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo cellulare touchscreen low cost.

Clicca qui per conoscere le ultime novità Samsung!