Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry 9790 Bold uscita e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry 9790 Bold é stato appena presentato alla stampa, l’uscita in Italia é prevista entro la fine del mese di novembre ed il prezzo, seppure non ancora comunicato, non dovrebbe superare i 499 euro, ma considerata la scheda tecnica di medio range, entro un paio di mesi  dovrebbe diminuire.

RIM ha deciso di puntare sulla classica estetica: Bold 9790 si avvale della combinazione tra tastiera QWERTY, touchscreen e trackpad ottico, i materiali risultano come sempre molto solidi e presentano rifinitura metalliche sui lati. È il classico smartphone per la produttività aziendale ma che non manca anche di pratiche funzioni per lo svago.

Dotato nativamente del sistema operativo Blackberry OS 7, l’uscita ufficiale in Italia mette fine alla non sempre attendibile serie di rumors e indiscrezioni che lo riguardavano da tempo.

Il display di Blackberry 9790 Bold é un touchscreen da 2,45 pollici VGA touchscreen capacitivo a cui si aggiunge una più classica tastiera qwerty per chi preferisce alternare le due modalità di scrittura. Il cuore pulsante del dispositivo é un processore da 1GHz MG1 Marvel Tavor accoppiato con 768MB di RAM e 8GB di memoria interna. Non mancano il modulo Wi-Fi, ricevitore satellitare A-GPS, fotocamera digitale da 5 MP con messa a fuoco automatica continua, bluetooth, accelerometro/magnetometro, sensore di prossimità, sensore di illuminazione ambientale e, cosa ancora poco comune attualmente, è dotato della nuova tecnologia NFC. Come tutti i device della gamma 97xx, il terminale permette di installare contenuti come applicazioni, multimedialità e altre utility per la produttività.

“Siamo molto entusiasti di ampliare la gamma di smartphone BlackBerry 7 con i nuovi BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380,” ha detto Carlo Chiarello, Senior Vice President, Handheld Product Management di RIM. “I terminali BlackBerry offrono un livello di esperienza di comunicazione mobile inimitabile e che piace alla clientela. Con questi nuovi prodotti gli utenti saranno colpiti dalla maggiore velocità unita alla bellezza degli schermi touch e del design compatto.”

L’articolo verrà presto aggiornato con il prezzo ufficiale.

AGGIORNAMENTO 24/02/2012: lo smartphone é stato lanciato ufficialmente in Italia al prezzo di 499 euro.

Clicca qui se desideri conoscere le caratteristiche del nuovo Blackberry 9380 Curve!