Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Curve 9380 Touch, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry Curve 9380 é il secondo smartphone annunciato nella giornata di ieri e che punta su un display touchscreen e sul classico design RIM con una struttura solida nei materiali e rifiniture metalliche sui lati.

Il terminale é dedicato al pubblico più giovane con le applicazioni pre-installate come BlackBerry Messenger, Facebook, Twitter e Social Feeds per offrire un’esperienza mobile integrata senza problemi ed unica nel suo genere. Nonostante sia un touchscreen, il terminale mantiene il trackpad ottico.

Questa linea di smartphone si avvale di un palmare caratterizzato dall’integrazione dell’OS BlackBerry 7 ed uno schermo ad alta risoluzione di non troppo ingombrante dimensione, la diagonale misura infatti 3,2 pollici. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 MP con flash, zoom 4X e videorecording VGA (640×480). Non mancano i sensori di orientamento (accelerometro), il sensore di prossimità, il sensore di illuminazione ambientale e il chip NFC per micropagamenti in sicurezza.


Il pacchetto connettività è buono e comprende WiFi, 3G con HSPA, GPS ma, essendo uno smartphone dedicato alla fascia giovane, RIM ha probabilmente ritenuto di non dotarlo di caratteristiche hardware eccezionali: il processore è un 806Mhz assistito da 512 MB di ram e 512 MB di memoria interna, espandibile con microSD.

Il prezzo del BlackBerry Curve 9380 non dovrebbe superare i 399  euro con disponibilita’ presso i carrier italiani prima delle festività.

L’articolo verrà presto aggiornato con il prezzo ufficiale.

Clicca qui se desideri conoscere le caratteristiche del nuovo Blackberry Blod 9790!