Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N950 uscita ufficiale e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia N950 é stato presentato da Stephen Elop, CEO di Nokia, durante l’evento di Singapore ecco un altro modello che adotta MeeGo ma più orientato agli sviluppatori, quindi destinato, almeno per ora, a una diffusione più limitata e la cui uscita sul mercato è prevista per il terzo trimestre del 2011.

Nokia N950 mantiene sostanzialmente inalterate le caratteristiche del N9 ma ci sono alcune differenze sostanziali da sottolineare. Innanzitutto qui notiamo la presenza di una tastiera qwerty a scomparsa, le dimensioni maggiorate in larghezza, lo schermo LCD é da 4 pollici (Nokia N9 da 3,9 pollici), la batteria da 1320mAh (mentre abbiamo 1450mAh per l’N9), l’assenza del chipset Nfc (che Nokia N9 comprende e su cui la casa finlandese punta molto) e il diverso posizionamento della fotocamera.

La risoluzione del display non differisce tra i due (854×480 pixel per entrambi), invece il modulo della fotocamera da 8MP si differenzia da quello del Nokia N9 (marchiato Carl Zeiss). Ecco altre differenze: l’N950 è fatto di alluminio, mentre l’N9 è rivestito in policarbonato, Nokia N950 supporta il Bluetooth 2.1+EDR, mentre l’N9 il 4.0.

Come già detto l’N950 non sarà un terminale disponibile al grande pubblico, dal momento che é un device per sviluppatori, sarà quindi prodotto in un numero piuttosto limitato. Anche per il Nokia N950, come per l’N9, il produttore non ha lasciato trapelare alcun dato sul prezzo di vendita e sulla data precisa di uscita.

AGGIORNAMENTO 27/06/2011: la fotocamera sarà di 12 MP e non 8 come N9, come affermato durante la presentazione iniziale. Probabilmente Nokia non ha voluto enfatizzare molto le caratteristiche di questo prodotto, disponibile in esemplari limitati, solo per gli sviluppatori.

Clicca qui per maggiori informazioni su Nokia N9, recensione, caratteristiche e uscita!