Onda Andy Smart dual sim, prezzo e recensione

Andy Smart é il nome del nuovissimo cellulare dual sim di Onda Communication, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche davvero rilevanti e un prezzo tutto sommato accessibile. Venduto al costo di 269 euro sarà disponibile al pubblico a partire dal mese di giugno.

La particolarità di questo modello è che supporta due schede Sim, secondo la tecnologia dual sim dual standby,  entrambe le schede sono attive per ricevere telefonate. I vantaggi di questo telefono sono sicuramente notevoli in termini di peso e di ingombro, è come avere due telefoni in uno, siamo sempre reperibili su entrambe le sim e possiamo al momento opportuno scegliere la tariffa migliore per ogni singola chiamata.

Ricordiamo che nei telefoni Dual Sim Dual Standby entrambe le schede sono attive in ricezione ma, nel momento in cui siamo impegnati in una conversazione risulta di fatto inutilizzabile l’altra scheda. In realtà si tratta di una limitazione quasi ininfluente per la maggior parte degli utilizzatori dual sim, a meno che non si passi davvero molto al telefono e quindi l’altra sim risulti inutilizzabile per molto tempo.

Onda Andy Smart può contare su un tipo di ricezione HSUPA/HSDPA/UMTS 900/2100 MHz su una sim e sull’altra EDGE/GPRS/GSM: 850/900/1800/1900 MHz. Il tipo di connettività é quindi 7.2 Mbps DL / 5.76 Mbps UL (HSPA). Il processore é un Qualcomm e il sistema operativo é Android alla versione 2.2 Froyo, l’OS tra i più acclamati del momento e che rappresenta un asso nella manica per Onda Communication.

Lo schermo é un Touch Screen capacitivo dove è integrata una fotocamera da 3.0Mpx fix focus. Sul fronte multimedialità non mancano radio FM con RDS e jack audio da 3,5 mmm, Bluetooth 2.1 per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili e uno slot per accogliere micro sd fino a ben 32 GB (il telefono dispone di memoria 256MB RAM, 512MB Flash ROM). Un’altra caratteristica da sottolineare per questo nuovo Onda Andy Smart é il sistema A-GPS integrato che mostrerà la sua utilità soprattutto nei “canyon” urbani, per condurci più agevolmente alla destinazione prefissata.

Prezzo di vendita: 269 euro. Colori disponibili: black, white e bordeaux. Uscita in Italia prevista per giugno.

Migliori offerte Adsl del momento