Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom Android 3.1, aggiornamento disponibile

Offerte in anteprima per te

A poche ore dal termine del Google I/O, le notizie si diffondono a macchia d’olio e tra le più interessanti quella che Android 3.1 è già disponibile da oggi per il tablet della casa alata Motorola Xoom.

Questo aggiornamento porta con sé migliorie e caratteristiche interessanti tra cui:

* i widget ridimensionabili, che semplificano  applicazioni come Gmail, per avere sempre le proprie email sotto controllo dalla home
* la possibilità di collegare un’infinità di dispositivi USB  (tastiere, touchpad, fotocamere, joypad per il gaming…) che verranno istantaneamente riconosciuti e quindi scaricare tantissimi file.
* la nuova applicazione di Google per i film, Movies.

L’aggiornamento ad Android 3.1 al momento riguarda solo i Motorola Xoom venduti in USA, ma non dovrebbe tardare l’arrivo dell’update anche in Italia. Per quanto riguarda gli altri tablet di differenti marchi al momento non si hanno notizie dell’aggiornamento a questa versione.

AGGIORNAMENTO 24/06/2011: L’update é disponibile anche per l’Europa. L’aggiornamento finalmente abilita l’utilizzo delle schede micro sd. Il rilascio avverrà per tutti i Paesi nel corso di poche settimane.