Settimocell / Notizie / Guide

Android 3.1 Honeycomb, uscita ufficiale

Offerte in anteprima per te

Annunciata in via ufficiale l’uscita del nuovo aggiornamento del sistema operativo targato Google:  Android Honeycomb3.1. Lo ha confermato lo stesso Roman Guy, sviluppatore interno di Google, assicurando numerose novità interessanti.

L’interfaccia di Android alla versione 3.1 dovrebbe somigliare a quella di HoneyComb 3.0, include un task manager migliorato che ci consentirà di utilizzare un maggior numero di applicazioni; la possibilità di ridimensionare i widget per controllare contemporaneamente più applicazioni sullo stesso display. Introdotta anche la possibilità di utilizzare i tablet in modalità USB Host per scaricare le foto da una fotocamera senza utilizzare un pc.

Anche Google TV sarà in esecuzione sulla nuova versione di Android 3.1, il progetto open source per la realizzazione di set top box e TV con collegamento al Web: un SDK per realizzare applicazioni per la Google TV e di conseguenza l’apertura della piattaforma all’Android Market sarà inoltre un incentivo per gli sviluppatori, e probabilmente anche per la pubblicità.

La versione 3.1 sarà disponibile per il download sui device in commercio nel corso dell’estate. Fino ad allora ricordiamo che nel mondo, ogni giorno, sono attivati oltre 400 mila nuovi dispositivi Android, per un totale di più di 100 milioni di prodotti dotati dell’OS mobile targato Mountain View.