Settimocell / Notizie / Guide

Lettore Musicale di Android 3.0 HoneyComb, come installare l’App

Offerte in anteprima per te

Il lettore musicale di Android 3.0 Honeycomb è stato pesantemente rivisto rispetto a quello presente sulle attuali versioni del sistema operativo mobile di Google. In particolare, è stata migliorata la gestione degli album e la visualizzazione in 3D di tutte le copertine, con un effetto simile alla galleria immagini già presente in Android 2.2 Froyo.  In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come installare il lettore musicale di Android 3.0 Honeycomb su uno smartphone equipaggiato con Android 2.2 Froyo o Android 2.3 Gingerbread.

Vi ricordiamo che installare l’applicazione del lettore musicale di Android 3.0 Honeycomb su uno smartphone Android 2.2 o 2.3 è un’operazione non ufficialmente supportata dal team di sviluppo della compagnia di Mountain View, pertanto la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di procedere con l’installazione del Lettore Musicale di Android 3.0 Honeycomb, vi raccomandiamo di effettuare un backup completo della memoria del terminale.

Prima di tutto, assicuratevi di avere attivi i privilegi di Root. Entrate quindi nella cartella “system/app” e cancellate il file chiamato “GoogleMusic.apk”. Una volta fatto, scaricate da questo indirizzo il nuovo Lettore Musicale (ancora in versione Beta, quindi con frequenti bug di sistema) e copiatelo nella cartella “system/app”. Cancellate la cache del telefono, riavviate il terminale e dovreste ritrovarvi con il nuovo Lettore Musicale di Android 3.0 Honeycomb.