Blackberry 9900 Bold, prezzo Italia e caratteristiche

BlackBerry 9900 Bold é stato finalmente annunciato in maniera ufficiale da RIM, disponibile in Italia dall’inizio di questa estate sarà venduto a un prezzo di circa 469 euro. Oltre all’eleganza ed ai materiali pregiati usati per costruirlo, presenta delle caratteristiche di primo livello che lo rendono pronto a competere con i migliori smartphone del momento.

Realizzato in fibra di vetro e acciaio inossidabile é uno degli smartphone più sottili mai realizzati da Research in Motion, misura 10,5 millimetri di spessore e pesa 130 grammi. Lo schermo é un touchscreen capacitivo da 2,8 pollici con risoluzione di 640×480 pixel a 287 dpi. Anche su BlackBerry 9900 Bold non manca ciò che ha sempre contraddistinto i prodotti RIM, abbiamo la consueta tastiera QWERTY ed un trackpad ottico.

Lo smartphone lavora grazie a un processore Snapdragon da 1,3 GHz, la memoria RAM è da 768 MB, mentre lo spazio per lo storage dei dati è di 8 GB, lo slot per micro Sd permette di espandere la memoria. La fotocamera da 5 Megapixel consente al nostro BlackBerry 9900 Bold non solo di scattare immagini ma anche di realizzare filmati in alta definizione (a 720p). Sul fronte connettività non mancano WiFi, Bluetooth 2.1 e tecnologia NFC. Completano la scheda tecnica accelerometro, sensore di prossimità e bussola digitale. La confezione di vendita, disponibile al prezzo di 469 euro, comprende un auricolare stereo in-ear dalla qualità elevata con jack da 3.5mm, cavetto USB,  pc suite su cd-rom,  manuali  e  custodia in similpelle.

Il sistema operativo integrato é il nuovo BlackBerry OS 7, che integra un browser più veloce, supporta applicazioni che sfruttano la realtà aumentata e la ricerca vocale. Il browser è inoltre migliorato con un compilatore JIT e il supporto ad HTML5. RIM punta molto sul nuovo OS, ricordiamo infatti che il browser integrato in BlackBerry OS 6 pur apportando varie migliorie non aveva mai pienamente convinto il pubblico e aveva perso terreno rispetto ad Android e iOS.

Migliori offerte Adsl del momento