Settimocell / Notizie / Guide

Nokia E6, anteprima smartphone Symbian touchscreen e QWERTY

Offerte in anteprima per te

Nokia E6 è il nuovo smartphone Symbian dell’azienda finlandese, caratterizzato da uno schermo touchscreen e una tastiera fisica QWERTY. Tale terminale è dedicato principalmente al’utenza business: la tastiera QWERTY infatti garantisce una digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo, email in primis. Su Internet è stata appena diffusa in anteprima una nuova immagine del Nokia E6, grazie alla quale è possibile notare la presenza di quattro schermate Home, una in più rispetto ai precedenti modelli Nokia N8, C7, C6-01 e E7.

Nokia E6 non è stato ancora svelato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda finlandese, complice probabilmente il passaggio a Windows Phone 7, tuttavia è probabile che nel corso delle prossime settimane vengano svelati tutti i dettagli circa le caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità in Europa, Italia compresa.

Per il momento sappiamo che il display touch del Nokia E6 avrà una risoluzione VGA di 640 x 480 pixel e una diagonale inferiore ai 3 pollici. Non è ancora chiaro invece se la tecnologia touchscreen sia di tipo capacitivo o resistivo.

Il sistema operativo installato nel telefono sarà una versione modificata di Symbian^3, il processore sarà prodotto da ARM e dal punto di vista della connettività saranno supportate le reti GSM, 3G e HSDPA, e saranno anche inclusi i moduli Wifi e Bluetooth. Il sito web Mobile Bulgaria ha inoltre svelato che Nokia E6 sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.