Settimocell / Notizie / Guide

Tablet android 3.0 cinese, Lenovo ThinkPad

Offerte in anteprima per te

L’azienda cinese Lenovo potrebbe presto lanciare sul mercato globale un nuovo tablet, chiamato ThinkPad, una tavoletta caratterizzata da un generoso form factor di 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel in formato 16:10 di tipo IPS e una scheda tecnica di primo livello che annovera tra l’altro anche Android 3.0 . Dei documenti interni all’azienda hanno svelato in anteprima il dispositivo che é un multi touch capacitivo dedicato all’utenza professionale.

L’uscita sul mercato é per il mese di Luglio, ad un prezzo consigliato di 499 dollari. Probabilmente ci saremmo aspettati un costo più accessibile dato che si tratta di un prodotto cinese, ma la scheda tecnica di primissimo livelli sembra non permetta sconti.

Il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, mentre l’OS nativo è il nuovissimo Android 3.0 Honeycomb. Tra gli accessori opzionali troviamo un pennino per il display touch e una tastiera fisica QWERTY che trasforma il tablet in un netbook (si tratta di accessori opzionali da acquistare, per chi lo desidera, separatamente).

La memoria interna di questo tablet cinese raggiunge i 16 GB e non manca uno slot di espansione. Presenti i moduli Wifi 802.11n, modem 3G, Bluetooth, GPS, una porta mini HDMI, una micro USB e una standard USB 2.0. Il tablet Lenovo ThinkPad pesa 715 grammi e la batteria promette una durata di 8 ore consecutive.