Nokia W7 e W8, nuovi smartphone in arrivo

Nokia W7 e W8 potrebbero essere i primi device equipaggiati con Windows Phone 7 di Nokia. Al momento si tratta di indiscrezioni e non ci è ancora dato sapere se si tratti di nomi “finali”. Le indiscrezioni arrivano dall’ormai celebre quanto autorevole (per fatti puntualmente verificatesi) Eldar Murtazin.

Nokia W7 dovrebbe essere basato sull’hardware dell’X7 e dotato di fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash, equipaggiato con processori Qualcomm, schermo WVGA e SoC Qualcomm QSD8250. Sempre secondo il noto blogger il device è molto simile all’HTC Mozart e, almeno per il momento, non ci sono grandi personalizzazioni nel sistema operativo.

Nokia W8 invece é costruito sulla base dell’attuale N8, equipaggiato probabilmente con un dual-core Qualcomm con grafica Adreno 320.

Nokia dopo l’alleanza con Microsoft ha cominciato lo sviluppo dei device basati sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7: probabilmente il primo a essere lanciato sul mercato sarà il Nokia W7, che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno ma la data di commercializzazione sarà a fine Gennaio. Il Nokia W8 invece potrebbe fare la sua comparsa nel secondo trimestre del 2012, in tutto per il prossimo anno l’azienda ha intenzione di preparare 12 modelli.

Migliori offerte Adsl del momento