Settimocell / Notizie / Guide

Playbook Blackberry, uscita e costo

Offerte in anteprima per te

Playbook BlackBerry, la cui uscita è stata annunciata per il 10 aprile, è il nuovo tablet di casa RIM destinato a concorrere con i prodotti Apple, Motorola e Olivetti in primis. La data si riferisce alla commercializzazione nel solo mercato statunitense, il prezzo di lancio non è ancora stato annunciato ufficialmente ma da quanto emerso da un’immagine trapelata da Office Depot il dispositivo da 16GB WiFi sarà lanciato al costo di 499 dollari.

Così, mentre uno Steve Jobs soddisfatto e brillante ha presentato ieri sera l’iPad 2, RIM rinvia ancora la data di uscita a causa di problemi che si sono avuti nella gestione della mail del tablet.

E mentre il ceo della Mela Morsa non si è lasciato scappare l’occasione per punzecchiare la concorrenza, sottolineando che le applicazioni disponibile per l’iPad siano ormai 65 mila, quelle disponibile per Android 3.0 Honeycomb siano “se va bene, solo cento”, arrivano anche i libri sugli scaffali di Android, con l’apertura di eBookStore. Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di espandere ancora di più la sua area d’azione, offrendo agli utenti sullo store di Android una biblioteca virtuale che raccoglie circa 3 milioni di ebook.