Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom, ecco il tablet Android 3.0

Offerte in anteprima per te

Motorola Xoom é molto probabilmente il nome del nuovo tablet che sarà ufficialmente annunciato da Motorola al CES 2011 che si terrà a Las Vegas a partire dal prossimo 6 gennaio. L’ipotesi del nome Motorola Xoom trova riscontro nelle varie registrazioni del marchio Xoom effettuate da Motorola in Usa, Canada, Europa, Australia, Nuova Zelanda e perfino Taiwan.

Il CES 2011 di Las Vegas sarà l’occasione in cui Motorola presenterà ufficialmente il suo tablet, che il produttore stesso definisce rivoluzionario. Equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb, il Motorola Tablet avrà un processore dual-core NVIDIA Tegra 2 nonché un ampio schermo da 10 pollici 1280×800, 512MB di RAM e ben due fotocamere digitali, una frontale da 1.3 megapixel e un’altra posteriore da 5 megapixel. Sempre secondo le indiscrezioni, la capacità di archiviazione, dovrebbe essere di 32GB. Sul fronte connettività non mancheranno Wi-Fi e 3G.

Motorola sta quindi bloccando il nome “Xoom” in diversi paesi, Un altro indizio che rafforza la veridicità di questa indiscrezione è il nome della categoria associata a Xoom: “Mobile computers and related accessories“. Nel frattempo Motorola ha realizzato un originalissimo un video “teaser” che, ripercorrendo la storia delle tavolette, prende in giro Apple iPad (che chiama “il grosso iPhone”) e non di meno il Samsung Galaxy Tab (che pur vantando Android OS, é in “una versione disegnata per i cellulari”).

Motorola ha aperto un countdown sul suo sito ufficiale per contare i giorni che mancano alla presentazione ufficiale della tavoletta con Android Honeycomb. Pochi giorni mancano al CES 2011 e finalmente avremo chiariti tutti i dubbi, intanto godiamoci il video teaser: siete pronti a fare una salto nel futuro con Motorola Xoom?