Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire HD prezzo Italia recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC Desire HD, l’attesissimo smartphone della casa tailandese, la cui uscita in Italia é prevista per la fine di ottobre, sarà venduto ad un prezzo di 599 euro. Un prezzo e una sfilza di caratteristiche tecniche da paura lo portano ad essere uno dei device Android (versione 2.2) più performanti. A primo impatto la frase che sfugge é: deve essere mio… certo il prezzo non é accessibilissimo, ma non inferiore al prezzo di altri “colleghi”, le caratteristiche tecniche sono più che degne delle attese.

Navigare sul generoso schermo da 4,3″ é un piacere, la scocca è in metallo UniBody cioè consiste in unico blocco di alluminio (come HTC Legend), il device misura 123 x 68 x 11.8 mm per un peso di 164 grammi. Sul retro abbiamo la fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash Led e registrazione video a 720p HD, riconoscimento del volto e geotagging.

Oltre a essere Hd, il nuovo Desire vanta la presenza del nuovo servizio HtcSense.com. Si tratta di una serie di funzioni che permettono di gestire il cellulare da remoto: per esempio individuarlo se lo perdiamo o se ci viene rubato e cancellarne tutti i dati e bloccarlo. Da internet potremo anche inviare sms. inviare messaggi. Facilitata anche la configurazione iniziale dell’HTC, personalizzazione permessa con wallpaper, suoni e plug-in.

Un performante processore SnapDragon da 1 GHz su una ROM da 1.5 GB, RAM: 768 MB (ovviamente non manca il supporto per la micro Sd fino a 32 GB, la memoria interna é di 1,5 GB). La parte radio consiste in un quadriband Gprs/Edge che non manca di compatibilità Umts/Hsdpa/Hsupa, Wi-Fi /n e Bluetooth 2.1 A2DP. Anche il suono è accurato e supporta Dolby Mobile con SRS.

Gps, bussola e sensori di velocità e prossimità completano il profilo dell’HTC Desire HD. La batteria da 1.230 mAh promette una durata in stand by fino a 490 ore e 320 minuti in conversazione. L’uscita in Italia di HTC Desire HD é attesa per ottobre con Vodafone, ad un prezzo di 599 euro, Iva compresa.

Le “pecche” di questo smartphone? Niente camera frontale, e neanche porta HDMI, HTC Desire HD come connettori ha un jack audio da 5 mm e Standard micro-USB (5-pin micro-USB 2.0).