Navigatore gratuito Google Maps Navigation per cellulare, con assistente vocale

google maps su cellulare

Google valuterà altre piattaforme per Google Maps Navigation – Windows Mobile, iPhone, telefoni J2ME. Lo ha affermato direttamente Steve Lee, durante il lancio nel Regno Unito, del servizio di navigazione GPS gratuito per tutti gli utenti di Android. Il manager dichiarato che la navigazione GPS gratuita sarà resa presto disponibile anche per iPhone e altri smartphone.

Il nuovo sistema di Google Maps navigation per cellulare integra una navigazione assistita GPS finalmente con indicazioni vocali: la soluzione è completamente gratuita e disponibile per tutti gli utenti di Android (dalla versione 1.6 in sù). Per la navigazione non è richiesto collegamento internet permanente, perchè la cartografia é scaricata a blocchi e le mappe attinenti vengono memorizzate nello smartphone.

Si tratta di una buona soluzione per chi è alla ricerca di un sistema di navigazione gratuito e ricordiamo che Google Maps offre anche l’interessante visuale a livello fotografico stradale StreetView, per vedere i luoghi a distanza ravvicinata. Anche Nokia nei mesi scorsi, ha reso disponibile una soluzione di navigazione gratuita con Ovi Maps. Queste soluzioni, a differenza dei software proposti a pagamento da società come Garmin, TomTom e altri, sono gratuite e apriranno una nuova frontiera per la navigazione assisitita. Finalmente gratis.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SU GOOGLE MAPS VOCALE

Migliori offerte Adsl del momento