Settimocell / Notizie / Guide

WhatsApp permetterà agli utenti di trasferire le chat su un altro iPhone senza utilizzare iCloud

Offerte in anteprima per te

Attualmente, WhatsApp consente solo agli utenti ‌iPhone‌ di migrare la loro cronologia delle chat e i media su un altro ‌‌iPhone‌ se hanno creato un backup della chat che viene caricato su ‌iCloud‌.

Con la nuova funzione, chiamata “Trasferisci chat su ‌iPhone‌”, gli utenti devono solo scaricare WhatsApp sul loro nuovo telefono, registrarsi con lo stesso numero e quindi utilizzare il vecchio ‌iPhone‌ per scannerizzare un codice QR mostrato sul nuovo dispositivo per trasferire automaticamente la loro cronologia delle chat.

Come segnalato da WaBetaInfo, il nuovo servizio integrato offre un vantaggio significativo agli utenti limitati ai 5 GB di spazio di archiviazione gratuito di ‌iCloud‌ che non hanno lo spazio disponibile per eseguire il backup della loro cronologia delle chat sui server di Apple.

Come crittografare end-to-end i backup delle chat di WhatsApp in iCloud
La nuova funzione di trasferimento delle chat è attualmente disponibile solo per alcuni tester beta che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight. Si prevede che verrà distribuita a un numero sempre maggiore di persone nei prossimi giorni, ma non è chiaro quando la funzione sarà disponibile per gli utenti regolari di WhatsApp.

La notizia della funzione in fase di test segue l’annuncio della società madre Meta della scorsa settimana che sta implementando il supporto per il login multi-dispositivo per più di un telefono. Il cambiamento significa che gli utenti potranno accedere allo stesso account WhatsApp su fino a quattro telefoni, invece di essere limitati a un solo telefono e a più dispositivi desktop.

Con la nuova funzione, che si dice verrà distribuita a tutti gli utenti nelle prossime settimane, i messaggi degli utenti verranno sincronizzati su più dispositivi, inclusi altri telefoni. Così anche se un dispositivo viene spento, potranno accedere all’app su altri dispositivi.