Settimocell / Notizie / Guide

Non aggiornare alla nuova beta di Google Messages su Pixel con Android 14.

Offerte in anteprima per te

Mentre l’Android 14 Beta 1.1 della settimana scorsa dovrebbe risolvere alcuni problemi, oggi è emerso un diverso bug con l’ultima versione beta di Google Messaggi che rende inutilizzabile il client RCS.

Rilasciata oggi, la versione “20230428_01_RC00” fa sì che l’app si blocchi continuamente e si rifiuti di aprirsi se il tema chiaro è abilitato sul tuo telefono Pixel.

In modo bizzarro, l’app si avvierà con il tema scuro del sistema per mostrare la tua ultima conversazione, ma toccando la schermata l’app si blocca immediatamente. Sul nostro Pixel 7 Pro c’è uno strano sfondo grigio e testo nero difficile da leggere.

Per chi è stato colpito, vai alle informazioni sull’app (tenendo premuta l’icona di Messaggi sulla schermata principale) e tocca il menu overflow in alto a destra per “Disinstallare gli aggiornamenti”. L’app sarà nuovamente utilizzabile, ma potrebbero esserci problemi iniziali legati all’utilizzo di una versione precedente di Messaggi. Inoltre, puoi lasciare il programma beta dell’app (o farlo tramite la scheda dell’app sul Play Store) e quindi aggiornare alla versione stabile più recente.

Data la gravità di questo problema, Google dovrebbe rilasciare un aggiornamento di Messaggi presto che risolva questo problema per gli utenti di Android 14 Beta. Non stiamo riscontrando problemi sui telefoni Pixel che eseguono Android 13 con la stessa versione.