Settimocell / Notizie / Guide

iOS 16.4.1 (a): il primo aggiornamento di Apple per una risposta rapida alla sicurezza dell’iPhone

Offerte in anteprima per te

Il primo aggiornamento di sicurezza rapida per iPhone è stato rilasciato da Apple lunedì, si tratta di iOS 16.4.1 (a). L’azienda ha consigliato a tutti gli utenti di scaricare l’aggiornamento poiché applica importanti correzioni di sicurezza agli iPhone, tuttavia non ha fornito note di sicurezza relative all’aggiornamento. Per scaricare l’aggiornamento, è possibile seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo, andando su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software e successivamente toccando “Installa ora”.

Alcuni utenti hanno incontrato problemi nell’installazione di iOS 16.4.1 (a) sui propri dispositivi, ricevendo un messaggio di errore che indicava l’impossibilità di verificare la risposta di sicurezza e la mancanza di connessione a internet. In questo caso, è possibile riprovare immediatamente a scaricare l’aggiornamento o tentare in un secondo momento.

Apple ha introdotto gli aggiornamenti di sicurezza rapida insieme a iOS 16.2, a dicembre, per fornire agli utenti importanti correzioni di sicurezza e mitigare problemi che vengono attivamente sfruttati o segnalati. Gli aggiornamenti di sicurezza rapida sono distinti dagli altri aggiornamenti tramite l’utilizzo di una lettera.