Settimocell / Notizie / Guide

Come evitare che Facebook mandi email

Offerte in anteprima per te

Grazie a Facebook puoi rimanere sempre in contatto con amici, familiari e colleghi. Il social network invia anche email nel momento in cui un tuo amico Facebook pubblica un aggiornamento. Solo che, di amici ne hai talmente tanti, che la tua casella di posta é ormai sempre intasata da queste notifiche.

C’é talmente tanta gente che sosta ore e ore sul sito, che questo flusso di email a un certo punto diventa travolgente. Ecco allora come evitare che Facebook mandi email e disattivare quindi le notifiche. Puoi impedire che FB ti invii le notifiche di persone specifiche oppure modificare la modalità di ricezione. Ecco come fare.

Facebook iPhone

Disattivare notifiche messaggi da pc

  1. Collegati a Facebook dal tuo pc e loggati con la tua username e password:

    Accesso

  2. Clicca in alto a destra sulla freccetta e poi, nella tendina che si apre, clicca su Impostazioni:

    1

  3. Ora clicca su Notifiche a sinistra;
  4. Clicca su Email e finalmente da qui puoi decidere: quante mail ricevere al giorno/settimana e su quali argomenti.

La disattivazione delle notifiche ha effetto immediato. Se lo vorrai, in futuro potrai nuovamente attivarle seguendo sempre questa procedura.

Da cellulare Android

  1. Vai sull’applicazione Facebook e fai tap sulle tre linee orizzontali in alto a destra:

    1

  2. Ora fai tap su Impostazioni account > Notifiche > Modalità di ricezione delle notifiche > Email. Da qui puoi scegliere cosa ricevere: Solo le notifiche sul tuo account, solo Notifiche importanti, ecc.

Da iPhone

Da iPhone la procedura é quasi identica. Devi seguire questo percorso: ImpostazioniImpostazioni account > Notifiche > Modalità di ricezione delle notifiche > Email. Da qui puoi scegliere cosa ricevere: Solo le notifiche sul tuo account, solo Notifiche importanti, ecc.

Anche in questo caso la disattivazione ha effetto immediato.