Come scrivere direttamente a Facebook

Hai provato a cercare un link diretto per scrivere a Facebook, ma niente, non si trova nulla. Ogni volta compaiono le solite FAQ che hanno domanda e risposta. Ma il tuo problema è specifico e non hai trovato nessuna pagina che potesse aiutarti. Non c’è alternativa, per risolverlo devi necessariamente contattare il centro assistenza Facebook.

Esiste un’email specifica di Facebook Italia, un numero di telefono a cui fare delle segnalazioni? Può sembrare molto difficile entrare in contatto con lo staff, più che altro perchè hanno impostato la piattaforma così bene che per ogni problema c’è una domanda e una risposta. Ecco allora come entrare in contatto con lo staff, con tutti i mezzi a disposizione e poco pubblicizzati.

Facebook

Segnalare un problema

Ecco quello che puoi fare in vari casi:

  1. Se il tuo account è stato disattivato e tu non riesci a comprenderne il motivo, allora compila il forma a questa pagina Facebook, carica il tuo documento di identità, chiedi spiegazioni e se, lo desideri, la riattivazione: 

    1

  2. Se dopo qualche giorno nessuno ti risponde, allora puoi scrivere un’email all’indirizzo disabled@facebook.com
  3. Se ritieni che qualcuno abbia violato la tua privacy su Facebook, scrivi a privacy@facebook.com
  4. In caso di violazioni di copyright, diritto d’autore, scrivi a copyright@facebook.com
  5. Infine, se ritieni ci sia stato un abuso, scrivi a abuse@facebook.com

Attenzione: scrivi le email in inglese. Se non conosci l’inglese, scrivi la tua email in italiano e falla tradurre da Google Traduttore.

1

Infine, purtroppo Facebook non ha un numero di telefono. La sede legale di Facebook Italia è a Milano in Piazza Missori numero 2, ma non c’è un numero di telefono per il customer care. E neanche in inglese. Insomma, se vuoi risolvere un problema, devi necessariamente scrivere una mail oppure usare il sistema di FAQ del social network che, però, non ti mette in contatto con lo staff.