Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare un messaggio a più persone con Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Molte persone hanno l’abitudine di far sentire la propria presenza inviando foto, immagini, semplici cartoline con gli auguri di buongiorno o di buonanotte. E magari tu, questi messaggi, li invii ogni giorno a più contatti. Ti stai chiedendo se esiste un modo per inviare un messaggio a più persone con Whatsapp. Nello specifico lo stesso messaggio.

Nella guida di oggi ti spiego proprio come inviare uno stesso messaggio a più contatti, anche se si tratta di un messaggio che tu stesso hai ricevuto da qualcuno. La procedura é la stessa sia che tu abbia un iPhone, oppure uno smartphone Android oppure un Windows Phone. E’ davvero semplicissimo.

Whatsapp

Crea i broadcast

WhatsApp ti permette di inviare un messaggio a più persone grazie alla funzione “Elenco broadcast”. In pratica tu devi fare una lista di persone e, quando vuoi inviare un messaggio, basta inviarlo alla lista per farlo arrivare a tutte quelle persone.

Attenzione: il broadcast non é un gruppo! Infatti ogni contatto non sa assolutamente di appartenere a un broadcast e non vede gli altri membri della lista. E’ solo una lista creata sul tuo smartphone, per renderti appunto più semplice l’invio multiplo degli stessi messaggi.

Ecco come fare (procedura valida per iPhone, Android e Windows Phone:

  1. Vai su Whatsapp. Fai tap sui tre puntini in alto a destra: 

    1

  2. Ora fai tap su Nuovo Broadcast

    2

  3. Seleziona quindi gli amici che desideri facciano parte della lista.
  4. Si creerà quindi la nuova lista e, ogni volta che vorrai mandar loro un messaggio, devi fare come fai sempre: inviarlo a quel broadcast, che ti apparirà come unico contatto. Tutti riceveranno lo stesso messaggio, foto, video o immagine.