Cosa sono i follower su Google+

Se possiedi una mail e un profilo Google, gli utenti possono iniziare a seguirti. Esatto, vengono chiamati follower esattamente come funziona per Twitter e per Instagram. Sono persone che ti”seguono”. Ma cosa vuol dire che una persona “ti segue su Google”? Non preoccuparti, non è nulla di lesivo della tua privacy: semplicemente i tuoi followers possono leggere i tuoi post pubblici.

Se hai un profilo Google infatti, puoi scrivere dei post e chi ti segue può leggerli. I tuoi followers possono leggere solo i tuoi post pubblici. Non c’è alcun rischio quindi che possano leggere i tuoi post privati, nè tantomeno la tue email! Solo e soltanto i post pubblici.

Google

Vedere i follower del tuo profilo

A questo punto, sei sicuramente diventato curioso di scoprire quali e quanti sono i tuoi followers. Tieni presente infatti, che chiunque può iniziare a seguirti, non serve la tua autorizzazione. Questo perchè se no inizia a seguirti, legge solo i tuoi post pubblici, null’altro. Tra l’altro, i tuoi post pubblici sono visualizzabili da chiunque, per cui potrebbero vederli anche senza iniziare a seguirti, semplicemente andando sul tuo profilo. Quando iniziano a seguirti è perchè hanno trovato il tuo profilo interessante e vogliono ricevere gli aggiornamenti dei tuoi post.

Per vedere quanti followers hai su Google Plus fai così:

  1. Accedi a plus.google.com/me;
  2. Clicca in alto a destra su Informazioni:

    1

  3. Fai quindi clic su Persone nell’elenco che trovi a destra:

    2

  4. Infine clicca su Follower:

4

Chiaramente se una persona ti segue, puoi seguirla anche tu se lo vuoi.