Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere se qualcuno entra nel mio Facebook

Offerte in anteprima per te

Temi che qualcuno possa tentare di entrare nel tuo profilo Facebook? E fai bene. Purtroppo anche su Facebook, nulla é sicuro al 100% e potresti essere vittima di qualche malintenzionato o curiosone. Se poi questa persona é riuscita a impossessarsi della tua password infatti, il gioco é fatto: in quattro e quattro otto va a curiosare tra le tue cose.

Nella guida di oggi non solo ti spiego come vedere se qualcuno é entrato nel tuo profilo, ma anche come usare una utilissima funzione, che ti permette di impostare un avviso automatico sul tuo cellulare se qualcuno entra sul tuo Facebook. Vedrai che è davvero molto semplice, devi solo prenderti cinque minuti di tempo per leggere questa guida!

Facebook iPhone

Sessioni attive sconosciute e strane

Per scoprire se qualcuno é già entrato sul tuo Facebook, fai così (procedura da cellulare):

  1. Apri FB e clicca sulle tre linee orizzontali in alto a destra: 

    1

  2. Ora scorri la pagina in basso fino alla fine e fai tap su Impostazioni Account

    2

  3. Tap su Protezione e accesso:
  4. Eccoti arrivato nella schermata che mostra gli accessi:

6

Qui puoi vedere Samsung Galaxy S4 e Linux. Sono esattamente il mio pc e il mio smartphone. Non c’è nulla di strano quindi. Ma se per caso dovesse comparire un cellulare o un pc che non usi, allora la cosa potrebbe essere preoccupante. In tal caso il consiglio é quello di cambiare velocemente la password del tuo account FB.

Notifica avviso

Ora, per non farti trovare impreparato in futuro, imposta la notifica: ogni volta che qualche dispositivo diverso dai tuoi abituali, tenterà di entrare nel tuo account, sarai subito avvisato. Ecco come fare:

  1. Segui i passi di cui sopra. Arriva al passo 4 dove vedi gli accessi.
  2. Quindi scorri la pagina in basso e, nella sezione “Ricevi avvisi” sposta la levetta su SI. Scegli quindi se ricevere una notifica o un’email se qualcuno prova ad accedere dal tuo Facebook.

Attenzione: se qualcuno prova ad accedervi con un dispositivo conosciuto, per esempio il pc di casa che usi anche tu, non ricevi l’avviso. Lo ricevi solo quando qualcuno prova ad entrare tramite pc o cellulari che non usi abitualmente.