Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare credito Vodafone gratis

Offerte in anteprima per te

Da un po’ di tempo ormai il 414 é diventato a pagamento. Una scelta che non é piaciuta per niente ai clienti del gestore rosso, che hanno riempito le pagine dei forum con il loro disappunto. Ma Vodafone ha scelto di non fare un passo indietro: il 414 rimane a pagamento. E allora, come verificare credito Vodafone gratis?

La stessa Vodafone ha voluto mantenere la sua scelta perché in fondo le alternative non mancano per sapere gratuitamente il credito residuo, i Giga internet rimanenti e insomma tutte le offerte. Vediamo infatti di seguito quali sono le alternative, rigorosamente gratuite, per conoscere quanti soldi rimangono sulla tua scheda sim.

Vodafone

414 Quanto costa

Se chiami il 414 il costo é quello stabilito dal tuo piano tariffario, come se stessi facendo una classica telefonata. Hai attiva un’offerta che comprende un bundle di minuti verso tutti? Purtroppo le telefonate al 414 non sono comprese nel tuo bundle, per cui pagherai lo stesso. Chiama il 190 per conoscere i dettagli del tuo piano tariffario.

Le alternative

Puoi verificare gratis il tuo credito residuo tramite:

  • L’Area Personale del sito ufficiale Vodafone. Non sei ancora registrato? Fallo: ci vogliono solo un paio di minuti. Devi inserire la tua email, scegliere una password e attendere l’email di conferma con un link su cui cliccare per attivare la registrazione (attenzione, se non ricevi la mail, controlla in Spam). Una volta entrato nella tua Area fai da Te,puoi gestire la tua sim e controllare i bonus residui.
  • L’applicazione ufficiale MyVodafone. Puoi scaricarla da Android, iPhone, Windows Phone e Blackberry. Il download dell’applicazione é gratis. Una volta scaricata l’app devi accedere con i tuoi dati (username e password). Se ancora non li hai puoi registrarti dal telefonino. Dopo esserti loggato potrai scoprire subito il to credito residuo.
  • Telefonando il 190. Ebbene sì, fortunatamente é ancora rimasto un metodo telefonico gratis, per chi vuole consultare i suoi dati senza registrazione a siti e app. Chiama il 190 e digita la sequenza 1 – 1 – 1. La voce registrata ti dirà subito il tuo credito aggiornato.