Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare la posizione su Wechat

Offerte in anteprima per te

Come disattivare la posizione su Wechat? L’applicazione di messaggistica sta spopolando tra giovani e meno giovani: grazie a questa chat é possibile conoscere le persone che sono vicine a te e iniziare un dialogo con qualcuno che magari non avresti mai approcciato diversamente, per timidezza o mancanza di occasione!

Si tratta quindi di un servizio che ti mette in contatto con perfetti sconosciuti, per cui occorre sempre utilizzare estrema cautela quando si inizia una conversazione con qualcuno. Ma cosa fare se ti sei scocciato del servizio di geolocalizzazione? Ecco come disattivarlo.

Wechat

Disattivare il servizio di geolocalizzazione é davvero semplicissimo. Non devi agire su Wechat, ma semplicemente disattivarlo nelle tue impostazioni del telefono. Se quindi per esempio possiedi un cellulare Android, scorri il dito dall’alto verso il basso sulla schermata Home e disattiva (o metti OFF) sulla voce “Posizione”.

In questo modo hai disattivato il servizio di localizzazione per tutto, quindi anche per Wechat: saranno disabilitate le opzioni come Agita, Cerca le persone che sono vicine, Friend Radar, Partecipa a chat private. Insomma, non sarai più geolocalizzabile. Ovviamente in qualsiasi momento puoi decidere di riattivare l’opzione, facendo esattamente la procedura contraria: andare sull’opzione “Posizione” e riattivarla, quindi entrare su Wechat e tutti i servizi correlati saranno abilitati nuovamente. Chi é vicino a te potrà cercarti in “Cerca persone nei dintorni”.

Infine, l’app permette di disabilitare le opzioni “Trovami per telefono” e “Trova contatti cellulare” in modo da non mostrare il tuo numero di telefono. Questo però devi farlo direttamente nelle Impostazioni di Wechat. Puoi anche aggiungere delle limitazioni a chi può vedere i tuoi post, foto e commenti su “Momenti” in modo da renderli visibili solo alle persone che hai già avuto l’opportunità di conoscere e di cui ti fidi.