Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere l’avviso di chiamata Fastweb

Offerte in anteprima per te

Il telefono è occupato ma squilla libero, perchè? Molto probabilmente sul tuo numero Infostrada hai attivo l’avviso di chiamata. Quando è attivo infatti, se sei impegnato in una conversazione e in quel momento ricevi una telefonata, la persona che ti sta chiamando non sente occupato, ma sente il telefono libero. E non sa neanche che si tratta di un avviso di chiamata.

Se questo servizio non ti interessa, ecco allora come togliere l’avviso di chiamata:

  • Sul telefono di casa Fastweb;
  • Sul cellulare Fastweb.

L’avviso di chiamata viene disattivato subito, al momento della richiesta.

Fastweb

Telefono occupato squilla libero

Se qualcuno ti ha chiamato, il tuo telefono gli è risultato libero ma in realtà tu eri impegnato in un’altra conversazione, allora significa che sulla tua linea è attivo il servizio Avviso di Chiamata.

Puoi disattivarlo in qualsiasi momento digitando sulla tastiera il seguente codice stringa:

#43# quindi utile per la DISATTIVAZIONE

In ogni momento puoi decidere di riattivarlo, digitando la seguente stringa:

*43# quindi utile per l’ATTIVAZIONE o RIATTIVAZIONE

Come usare l’avviso di chiamata Fastweb

  1. Se vuoi lasciare la prima telefonata in attesa e quindi parlare con la seconda, devi premere i tasti R e poi 2, oppure direttamente il tasto unico R2. Per tornare poi alla prima chiamata lasciata in attesa, sempre i tasti R e 2 oppure R2.
  2. Se vuoi chiudere la prima chiamata e rispondere alla seconda devi premere i tasti R e poi 1, oppure direttamente il tasto unico R1. Per tornare poi alla prima chiamata lasciata in attesa, sempre i tasti R e 1 oppure R1.
  3. Per rifiutare la seconda telefonata in arrivo, devi premere i tasti R e poi 0, oppure direttamente il tasto unico R0. A quel punto quella persona sentirà non più libero ma occupato.