Chi visita il mio profilo FB e non é amico

Quante volte sei stato assalito dalla curiosità e ti sei posto la fatidica domanda “Chissà chi visita il mio profilo Facebook!”. Certo, ci sono i tuoi amici su Fb, ma ci sono anche i non amici e anche loro possono trovare il tuo profilo, se é pubblico e quindi possono vederti in base alle impostazioni della privacy che hai.

Certo sarebbe bello scoprire chi visita il tuo profilo pur non essendo tuo amico: magari qualche ex, qualche amica non proprio amica, una compagna di classe di cui sei innamorato ma a cui non riesci a chiedere l’amicizia perchè sei troppo timido. La curiosità é davvero tanta!

Facebook iPhone

Magari hai visto proprio su Facebook un tuo amico che ha pubblicato sulla sua pagina un risultato di una fantomatica applicazione, che recita proprio così “Scopri chi visita il tuo profilo Facebook!”. E a fianco di questa frase ci sono persino i profilo degli amici e dei non amici che spulciano sul suo profilo.

Realtà o pura immaginazione? La seconda purtroppo. Ad oggi infatti non esiste un’applicazione per sapere chi visita il tuo profilo, nè tra gli amici nè tra i non amici. Quindi tutte queste applicazioni sono fasulle e servono solo a prendere i tuoi dati! Cancellale subito!

Tuttavia, forse, un piccolo trucchetto c’è. Non infallibile, ma può essere una sorprendente indicazione.

Prova ad andare sugli amici suggeriti: quando infatti vai a cercare degli amici, Facebook te ne propone alcuni. Credi che siano a caso quelli che ti vengono proposti? Se noti, si tratta di persone che magari sono amiche dei tuoi amici, persone che fanno parte di uno stesso gruppo, oppure, forse, persone di cui tu visiti spesso il profilo (eh eh eh, beccato) e di conseguenza, chissà, anche persone che visitano spesso il tuo di profilo.

Ovviamente non si tratta di un metodo certo, ma qualche utente in alcuni forum segnala che a volte, tra gli amici proposti, si trovano persone che non sono amiche dei propri amici, nè di cui si è visitato il profilo, eppure quelle persone sono conosciute. Puro caso? Indicazioni geografiche in comune? A volte no, visto che escono anche profili di persone che abitano lontano,

Per cui tra queste potrebbe esserci anche chi ti visita spesso? Facebook non dice nulla in merito, anzi, sottolinea sempre l’importanza della tutela dei dati che gli utenti forniscono e che quindi vanno sui suoi server. D’altra parte, alcuni utenti sembrano pronti a scommetterci.